Con l’estate in arrivo la prova costume è dietro l’angolo ma c’è chi è sempre pronto a darci una mano – e che mano-, perlomeno sul fronte fashion: sì, stiamo parlando di Tezenis e sì, anche quest’anno ha pensato proprio a tutto. I costumi da bagno Tezenis dell’estate 2022 offrono modelli aggiornatissimi pur mantenendo tagli ed identità del brand, plasmando le tendenze attuali fino a fornire alternative sempre nuove.
Lo swimwear della nuova collezione si presenta sotto forme e colori ben specifici, decisi: dall’intramontabile nero al rosa di tendenza sino ad arrivare ad un meraviglioso turchese, il tutto intervallato da qualche incursione di bianco, fantasie floreali o animalier e texture shiny, ad evocare la moda propria degli anni duemila. E ancora Cut Out e catene, dettagli must che ritroviamo in ogni recente capsule estiva.
Come sempre, ogni modello proposto dal brand è componibile, in modo tale da non solo scegliere il costume giusto in base alle proprie forme, ma lasciando inoltre totale spazio alla libertà creativa, mescolando eventualmente i pezzi in maniera originale.
Si sa, il bikini è un grande classico: il catalogo Tezenis ne prevede di diverse tipologie, dal triangolino dall’anima basic ai reggiseni dal taglio sportivo, adorni all’occorrenza di dettagli sexy a renderli originali. Le combo, poi, sono pressoché infinite. abbinando il pezzo sopra prediletto a diverse varianti di slip: brasiliana, sgambato o con più classici fiocchetti, ve n’è davvero per tutte.
Impossibile dimenticare poi i costumi interi! Le nuances rimangono le stesse, ma si gioca sulle forme e sui tagli per renderli indimenticabili. Scollature profondissime, aperture su schiena e pancia, fiocchetti sensuali: l’intero per Tezenis è tutt’altro che classico e tradizionale, piuttosto iper femminile.
Pronte per l‘immersione completa nell’anteprima dell’estate che ci aspetta?
Apriamo le danze con questo bikini a brassiere dalla coppa estraibile leggermente imbottita, senza ferretto, realizzato in microfibra con fantasia floreale rigorosamente in rosa bubble gum. Le spalline sottili sono regolabili con allacciatura a fiocco sulle spalle.
Assodata la presenza della fantasia floreale a testimoniare i patterns tra gli elementi fondamentali dei costumi della nuova collezione, ecco anche il bikini a triangolo in stampa animalier, sempre senza ferretto. Le spalline sono regolabili con allacciatura da scegliere dietro al collo o sulla schiena, mentre i lunghi lacci creano un gioco di incroci dal torace al retro.
Eccoci arrivati al bikini con dettaglio Cut-Out, altro dettaglio fondante della moda del periodo come ampiamente confermato dai costumi da bagno Zara di quest’anno: il bikini a brassiere senza ferretto con spalline larghe e apertura frontale, dettagliata dall’ inserto catena ton sur ton dal finish opaco, si tinge di un energetico color corallo, accompagnandosi da brasiliana con taglio a V.
Basta dare un rapido occhio al panorama fashion degli ultimi tempi per dedurne che il turchese è certo una delle tonalità cardine in fatto di colori moda: ecco un bikini dello stesso colore in modello a brassiere senza ferretto, il quale si differenzia per la trama tridimensionale effetto intrecciato.
Ancora una volta, le spalline sottili sono regolabili tramite allacciatura a fiocco sulle spalle. Come anticipato pocanzi, lo slip è disponibile in diverse varianti.
Motivo floreale anche per questo bikini (sempre) a brassiere, senza ferretto, la cui microfibra stampata è illuminata da piccoli fiori arancioni e turchesi, fantasia riproposta nel modello intero della stessa collezione. Pezzo di sotto proposto in molteplici varianti.
Dopo il grande ritorno della bandana anni ’90/2000 a stravolgere ancora una volta le tendenze estive, ecco un bikini con top a fascia che ne ruba deliberatamente il design: realizzato in microfibra con stampa pitonata, le coppe sono leggermente imbottite (ma senza ferretto) e la chiusura è regolabile con laccetti incrociati sulla schiena.
Passiamo dunque ora ad un costume due pezzi in nero classico, ma che poi tanto classico non è: il triangolo è infatti caratterizzato da estrosi volant dello stesso tono, realizzato in microfibra riciclata, con spalline che permettono di allacciarlo liberamente dietro al collo o sulla schiena tramite le asole presenti sui laccetti.
Lo slip è a vita alta, sgambatissimo, impreziosito da coulisse laterali e laccetti. Insomma, il basic dal gusto classico che ci fa impazzire, proprio come quello che troviamo tra gli ultimi costumi Calzedonia.
Chiudiamo in bellezza con uno tra i costumi interi più singolari della capsule. Il modello con mega incrocio sul decolletè e scollo importante sull’addome ricorda uno di quelli contenuti nella nuova collezione Bershka, solo in versione più elaborata: il gioco di fasce incrociate bicolore, senza coppa, con chiusura a fiocco sul collo lo diversificano dalla massa in un perfetto mood Color Block, mentre lo slip modello brasiliana sgambata a V si discosta completamente dal resto grazie al motivo maculato in bianco e nero.
Versatile e stilosissimo, è meraviglioso in spiaggia ma ancor di più da utilizzare anche come top/ body da abbinare a jeans, gonne o pareo.
Ebbene, giunte alla fine di questa selezione monotematica, siamo sicure che sarà ancor più semplice sentire l’estate vicina!