Il grande Tom Cruise, tra le icone di fascino e i sex symboli più amati degli anni ’90, nonostante Top Gun sia stato un successo stratosferico, non deve a Maverick il lavoro più lungo sul grande schermo, ma al popolarissimo franchise di Mission Impossible.
Originariamente era una popolare serie televisiva della fine degli anni ’60 e dell’inizio della metà degli anni ’70. Tom Cruise e co-protagonisti come Ving Rhames e Simon Pegg l’hanno trasformata in una fiorente serie di film d’azione (molta azione) basata sullo spionaggio.
Ma a quanto pare, il coinvolgimento dell’attore in questa saga di successo sta volgendo al termine.
In una storia pubblicata su come la pandemia di COVID-19 ha influito sul budget dell’imminente Mission: Impossible 7 , Variety, rivista americana di intrattenimento, ha inserito le voci di un informatore, senza nome, che afferma che Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 sono stati scritti per essere il canto del cigno di Tom Cruise, Ethan Hunt.
La rivista afferma anche che la produzione di Mission: Impossible 8 sta per iniziare in Sud Africa.
Questa decisione non dovrebbe sorprenderci. La saga è iniziata nel 1996, quando Tom Cruise aveva circa trent’anni. Quest’estate l’attore, invece, compirà sessant’anni ed è ancora pazzesco quello che lui riesca a fare sul set, senza l’aiuto di uno stuntman.
Ma il tempo passa per tutti, anche per Cruise. Qualsiasi medico sano di mente, prima o poi, gli avrebbe consigliato di fermarsi.
Se l’addio di Ethan Hunt, dunque, fosse vero, non lo vedremo sul grande schermo sino al 2023 per Mission Impossible 7 e al 2024 per l’8, perché entrambi i film sono stati ritardati ben 4 volte.
Possiamo presumere di no. Pare sia già in cantiere un progetto di Tom Cruise, ancora senza titolo, girato in parte in orbita.
Space Entertainment Enterprise e Axiom Space stanno collaborando per costruire uno studio in orbita, così Cruise e altro cast e troupe possono girare scene a gravità zero.
A Cruise fu offerto inizialmente il ruolo poi andato a Robert Downey Jr. e lo rifiutò. Sarebbe quindi molto curioso vederlo adesso nei panni di uno dei super eroi indubbiamente più amati.