Come preparare una deliziosa torta di mele con la ricetta della nonna - Pourfemme.it
La torta di mele è un grande classico del periodo autunnale e invernale. Da preparare con pochi ingredienti, la torta di mele è perfetta per una colazione sana e genuina o per una merenda da proporre anche ai bambini al loro rientro da scuola.
Come preparare la torta di mele secondo la ricetta della nonna? La tradizione la vuole soffice e con le mele tagliate a fettine sottili, trattandosi di una ricetta della nonna non avrai bisogno di alcun strumento particolare, bensì dovrai rimediare una ciotola e il famoso cucchiaio di legno.
Ecco, quindi, come poter portare a tavola un dessert da leccarsi i baffi!
Ricorda che per la preparazione dei dolci fatti in casa è importante che le uova siano a temperatura ambiente! Quindi toglile dal frigorifero almeno 2 ore prima della preparazione della torta.
Se ti piacciono i dolci con le mele, non perdere la ricetta del plumcake con mela e cannella!
Conserva la torta di mele all’interno di un contenitore per dolci, altrimenti rischia di seccarsi nel giro di qualche ora.
Se vuoi proporre la torta di mele come dessert della domenica per un pranzo con gli ospiti, portala a tavola accompagna da una buonissima crema pasticcera fatta in casa!