Oggi vi presentiamo una torta di Pasqua facile e veloce, un dolce carino e molto semplice che potete preparare anche con l’aiuto dei bambini. Questa torta prevede una base di pan di Spagna che potete o fare in casa, preferibilmente il giorno prima, oppure acquistare già pronto, non al supermercato, meglio in pasticceria o nei negozi che vendono articoli per pasticceria. Divertitevi con le decorazioni e preparatevi a ricevere tantissimi complimenti!
Ingredienti per la Torta di Pasqua facile e veloce (dosi per 4 persone)
Preparazione
Preparate il pan di Spagna il giorno prima oppure acquistatene uno già pronto. Poi preparate la crema pasticcera e fatela raffreddare bene.
Tagliate il pan di Spagna in due o in tre dischi, bagnateli con il succo di frutta e stendete sopra la crema pasticcera, poi ricomponete il dolce e mettetelo in frigorifero per un’oretta. Impastate insieme il marzapane con un po’ di colorante giallo, stendetelo in una sfoglia sottile e poi mettetelo sulla torta, facendo sul pan di Spagna uno strato sottilissimo con la marmellata di albicocche.
A questo punto dovete incidere un bel pulcino sulla sfoglia di marzapane, vi conviene usare uno stampo già pronto a due bordi, perchè proprio tra questi due bordini dobbiamo mettere gli zuccherini.
Fate un bordo circolare con gli ovetti e servite!