Per San Valentino questo è il make up romantico e sensuale che vorrai sfoggiare

Tutte le soluzioni salva-look dell’ultimo minuto per un make-up di San Valentino infallibile, dalle labbra rosse al focus sullo sguardo.

Cerchi idee per un make up da sfoggiare il giorno di San Valentino? Qui troverai alcune idee da copiare per un look impeccabile.

Il nostro suggerimento, in vista di un appuntamento romantico, è di optare per un make up d’effetto ma allo stesso tempo sensuale e romantico.

Che si decida di porre l’attenzione sul trucco labbra oppure sugli occhi, non esiste davvero una scelta sbagliata in merito. Ecco le idee da copiare per un make-up di San Valentino perfetto!

Make-up San Valentino: idee da copiare per il 14 febbraio

Del rossetto rosso non ci stancheremo mai, e questa è una assoluta certezza. Per quale motivo, dunque, non riporre in esso tutta la propria fiducia anche nel giorno di San Valentino per mettere l’accento proprio sulle labbra?

primo piano labbra ragazza con rossetto rosso
Make-up San Valentino: idee da copiare per il 14 febbraio – Pourfemme.it

Dopotutto è proprio questa la nuance dell’amore, è risaputo. Applicare alla perfezione tale prodotto richiede invero una buona dose di maestria, eppure nulla che non si possa acquisire con il tempo, tanta pratica ed una matita ton sur ton a delinearne preventivamente i bordi.

Che la finitura scelta sia ad effetto vinile oppure opaca, un make-up riuscito e bilanciato vuole che ove l’attenzione sia posta sulle labbra il trucco occhi sia mantenuto maggiormente delicato e viceversa.

Via libera quindi ai toni della terra, al rosa shimmer, allo champagne e ad abbondante mascara per esaltare lo sguardo. Dona luce al viso con l’illuminante, se non sai come metterlo non perdere la nostra guida in cui ti spieghiamo passo dopo passo come applicare l’illuminante sulle varie zone del viso.

Qualora delle labbra rosse siano davvero troppo, nulla vieta di puntare tutto sullo sguardo rendendolo seducente e magnetico grazie ad uno smokey oppure un cat-eyes: qui sarà l’eyeliner a giocare il ruolo fondamentale, da applicare con cura seguendo il personale taglio dell’occhio e da sfumare in un secondo momento mediante dell’ombretto nero oppure marrone servendosi di un pennello angolato.

sguardo di una ragazza in primo piano
Make-up San Valentino: idee da copiare per il 14 febbraio – Pourfemme.it

Delle ciglia finte oppure del mascara restituiranno l’idea di sospirati – e sospiranti – occhi da cerbiatta. Infine, non potrà mancare un tocco di rosa, affidando il compito ad un rossetto dello stesso colore.

In alternativa valorizza lo sguardo con abbondante eyeliner e opta per uno tono più scuro e intenso. Il look sarà comunque impeccabile nonostante la sua semplicità!

Gestione cookie