Il prossimo appuntamento dalla tua estetista del cuore è sempre più vicino, ma ti manca l’idea perfetta per poter sfoggiare fieramente la tua nuova manicure? Basta rossi laccati, rosa e tinte lattiginose, basta minestre riscaldate! Dopo le unghie aurora e quelle marble l’illuminazione arriva dai social, o meglio, nientepopodimeno dagli anni ’90: le Checkered-Print Nails -alias le unghie a scacchi- sono la nail art più in voga del momento, la ventata di freschezza che ti serve per affrontare con spirito nuovo la primavera.
Ed ecco quindi che anche le tendenze nail art si equilibrano ai toni vividi e super pop che stanno conducendo l’onda della moda da qualche tempo a questa parte: a classici intramontabili, unghie colorate e unghie minimal si aggiungono micro disegni e fantasie a portare allegria e leggerezza partendo proprio dalla manicure.
È sufficiente accedere a qualsivoglia piattaforma social per imbattersi nella gioiosa nail art a scacchi tanto popolare, proposta in disparate versioni. Ne vediamo realizzate in colori pastello, neon oppure con tonalità a contrasto, complementari tra loro.
Che decida di affidarti alle mani esperte della tua estetista -e farla impazzire- oppure occuparti in prima persona della tua manicure a casa, occorreranno pennelli sottili e tanta pazienza oppure, in alternativa, adesivi sottili ad hoc che facilitino il lavoro. Da non sottovalutare invece i geniali nail wraps, quegli “smalti autoadesivi” che garantiranno una manicure da favola in men che non si dica.
Una bellissima versione è quella con french, anch’esso a scacchi, super preciso e colorato, che fa incontrare la manicure classica per eccellenza ad un trend attuale e sbarazzino nel connubio perfetto!
E dopo tanti abbinamenti colore e contrasti ecco la declinazione in bianco e nero, da considerarsi praticamente un evergreen.
Stanca del finish lucido? Le Checkered-Print Nails sono assolutamente da provare anche nella loro versione matt, se possibile, ancor più originali.