Il 14 Febbraio si celebra l’amore, e conveniamo insieme che un sentimento tanto grande non possa essere ridotto esclusivamente a quello che lega due partner: che si tratti dell’amore per la propria famiglia, per gli amici più cari oppure per sé stessi esisterà sempre una buona scusante per ricordare di essere grati.
E quale modo migliore per ricordarlo, se non avere un promemoria letteralmente a portata di mano sulle proprie unghie? Ecco le unghie per San Valentino più belle da copiare!
Unghie San Valentino: idee da copiare per il 14 febbraio
Le idee maggiormente conosciute per decorare delle unghie per San Valentino prevedono manicure scarlatte e sensuali, ma anche nail art ben più spiritose impreziosite da cuori e brillantini perfette per chi non ama prendersi troppo sul serio.
Vediamo dunque insieme alcuni spunti per creare delle favolose unghie a tema, tra motivi originali e Nail-look romantici.
Total red

Così come per l’iconico rossetto del medesimo colore, le unghie rosse sono un prevedibile quanto autentico must have per il 14 febbraio. Lo smalto rosso per San Valentino è senza ombra di dubbio quello più gettonato, poiché proprio questo è il colore della passione e dell’amore, ma nulla vi vieta di preferire altre nuance in occasione della festa degli innamorati.
Con i cuori

Parlando di unghie nude e simili, perché invece non trasformare questa in una nail-art colma di cuoricini rossi? L’effetto sarà strepitoso, nonostante la decorazione risulti semplice e veloce da realizzare.
Glitterate

Oltre alle unghie con cuori, in materia di unghie per San Valentino originali e ricercate consigliamo di impreziosire la manicure con dei glitter.
Nei toni del rosa, del rosso, del bianco, dell’oro oppure dell’argento questi possono essere posti su di un’unghia soltanto, su pollice ed anulare oppure per riempire eventuali decorazioni.
Con adesivi
Qualora nel proprio DNA non risieda traccia alcuna di creatività e precisione, ecco la soluzione ad ogni problema farsi avanti: nessuna delle precedenti è realmente indispensabile a dar vita ad una manicure per San Valentino che si rispetti, soprattutto quando a fare tutto il lavoro possono essere dei semplici adesivi a tema!

In commercio se ne trovano veramente di vari e numerosi pronti ad adempiere al compito efficacemente, senza contare che basterà applicarli sulle unghie dopo la canonica azione di mettere lo smalto e stendervi in seguito al di sopra un velo di top coat dalla finitura lucida per ultimare il tutto come da manuale.
Ora non ti resta che sfogliare le immagini unghie romantiche e trovare la tua nail art preferita per il 14 febbraio!