In questo periodo dell’anno, complice con ogni probabilità la primavera nell’aria, si avverte inevitabilmente l’improvviso bisogno di adeguare il proprio look alla briosa atmosfera che lo contraddistingue. Quale modo migliore di farlo, perciò, se non partendo dal donare un accento colorato alle proprie unghie?
Vivace e fonte di istantanea positività, il verde non solo rappresenta simbolicamente la speranza bensì la nuance più gettonata della bella stagione 2023: vediamo insieme le beauty inspo più azzeccate per portare con orgoglio il re dei colori smalto più cool della prossima primavera/estate.
È da ammettere come, a prescindere dalla popolarità scaturita da qualsiasi momentanea tendenza, il verde sia una tonalità particolarmente versatile in qualsiasi periodo dell’anno. Se lo smalto verde smeraldo risulta perfetto per un look invernale, il corrispettivo fluo è l’ideale per enfatizzare la tintarella estiva. dell’estate. Vediamo cosa ci dicono, però, gli ultimi trend a proposito delle alternative più glamour per l’imminente primavera!
Lo conosciuto tra le nuances più in voga lo scorso anno, eppure nulla sembra cambiare: il verde prato sarà un vero must anche per i prossimi mesi, adatto persino alle unghie più corte.
I trend dell’estate vedranno poi protagoniste le unghie verdi nelle varianti più eccentriche: dagli accenti fluo in combo a smalti nude e dettagli argento, passando per le decorazioni più fantasiose. Immancabile la versione green del baby boomer, con sfumature dal verde chiaro al verde scuro oppure dal verde menta al nude.
Puntuale, inoltre, l’attesa variazione sul tema french: per gli animi romantici e giocosi l’estate sarà più dolce con delle unghie verde Tiffany o dei dettagli ispirati alla frutta.
Una grande novità sarà poi quella dello smalto verde salvia e verde chiaro con finitura perlata/metallizzata, perfettamente in armonia con le ultime tendenze beauty avvistate alla Milano Fashion Week.