Quale sarà la it girl ideale di questo 2023? A svelarlo è, come spesso accade, il social più trendy di tutti alias Tik Tok che lancia una trend moda acqua e sapone davvero incredibile, che conquista subito il primo posto sbaragliando tutte le altre. La tendenza Vanilla Girl che spopola tra le ragazze punta sul cozy style dai colori neutri come burro, beige, avana e – ovviamente – vaniglia. Anche il beauty non se lo lascia scappare e tutte vogliono la nuova vanilla french manicure!
Tessuti soft e forme ampie, morbide, che accarezzano il corpo: scopriamo tutte le caratteristiche degli outfit in perfetto stile Vanilla Girl!
Il primo consiglio per capire cosa intendiamo quando parliamo dell’estetica Vanilla Girl è sbirciare i profili Instagram di Gigi Hadid ed Elsa Hosk, oltre naturalmente seguire l’hashtag #vanillagirl che in pochissimi giorni su Tik Tok ha raggiunto la bellezza di 416 milioni di visualizzazioni.
I punti cardine di questo stile super cozy sono le forme oversize, morbidissime e ampie per farci sentire comode e a nostro agio, ma anche tessuti che accarezzano le forme e soprattutto nuance delicatissime.
Le nuove it girl vestono con semplici T-shirt monocolore e cardigan lunghi super soft, indossano pantaloni ampi in maglia o cashmere e ai piedi hanno le immancabili Mini Uggs.
Ricreare il look Vanilla Girl è semplicissimo e probabilmente lo abbiamo già fatto senza saperlo! Il segreto è abbinare i capi comodi che amiamo indossare in casa, come maglie in tricot e maglione monospalla oversize, giocando sugli accostamenti di colore di una palette fine e raffinata.
Anche il pigiama riscopre la sua anima elegante e diventa il compagno ideale per il Vanilla look, specialmente se accompagnato da sneakers chiare o stivaletti in camoscio. La nuova ragazza acqua e sapone profuma di vaniglia ed è irresistibile, corriamo a imitarla!