In questi giorni abbiamo tenuto d’occhio tutti gli abiti sbalorditivi al Festival del cinema di Venezia, altrimenti noto come l’evento più glamour dell’anno.
Uno dei festival cinematografici più antichi del mondo (il primo si è tenuto nel 1932), l’evento è un momento in cui ogni attore degno di questo nome sfila davanti alle telecamere solo con i migliori abiti. Alcuni dei nostri look preferiti nel corso degli anni includono il Versace color lilla di Amal Clooney nel 2017 all’iconico abito in taffetà degli anni ’50 di Sophia Loren, accessoriato con molti diamanti, naturalmente.
Per fortuna, con misure di allontanamento sociale estremamente rigorose, alcune star si sono presentate. Quindi ecco i migliori look (e le loro maschere per il viso) visti alla 77a Mostra del Cinema di Venezia.
Un bellissimo abito blu scuro con un ampio spacco per la modella Ines Trocchia, super in palette e raffinata, come sempre!
Brilla di luce propria con questo abito mermaid-style firmato Armani, Levante si è fatta immediatamente notare. Elegante, estremamente femminile e ultra sexy, Levante non ci hai deluso!
Incoronata subito regina di stile, Vanessa Incontrada ha colpito i nostri cuori con questo abito rosso super in palette firmato Dolce & Gabbana.
Lo stile non è acqua, e un abito Alexander McQueen non sempre è facile da indossare. Ma Cate Blanchett lo fa con grazia ed eleganza. E per questo noi la menzioniamo.
Che meraviglia! Un abito con rosso, super elegante, con tantissime ruches per Arizona Muse, che si presenta con un bellissimo Alberta Ferretti. Non c’è altro da aggiungere, ma solo da ammirare.
Maya Hawke si presenta al red carpet con un abito Versace a sirena con tanti punti luce. L’interprete di Mainstream è bellissima con bob corto!
Un abito bianco con uno spacco davanti disegnato appositamente per Alba Parietti. Unica, perfetta e impeccabile.
Gessica Notaro ha calpestato il red carpet con un abito di Elisabetta Franchi color sabbia con dettagli dorati.
Potrebbe essere considerato un po’ “too much” questo vestito total pizzo bianco trasparente con un lungo strascico, ma siamo al Festival di Venezia, un’occasione unica e irripetibile. E l’abito è pazzesco.
Il viola porta sfortuna a teatro? Chi se ne frega, se è un abito chemisier super elegante in seta. Talmente tanto in palette che era impossibile non metterlo. Carino, tranne le scarpe.