In estate la praticità è uno dei requisiti fondamentali da ricercare nell’abbigliamento: quelli prediletti sono capi leggeri e confortevoli, facili da abbinare ma senza per questo essere sprovvisti della giusta dose di glamour. Li abbiamo visti fare capolino in mezzo all’ampia selezione di vestiti da mare: gli abiti midi di Zara esaudiscono alla lettera tali aspettative, mostrandosi assolutamente alla moda ma versatili al contempo, da accompagnare con i soli giusti accessori e le scarpe di tendenza per la stagione, al fine essere esaltati al loro meglio.
I trend chiamano lunghezza al polpaccio, spalline sottilissime, schiena nuda e mood rilassato, dai ricami e dai tessuti naturali. Abbiamo provveduto a selezionare per voi le proposte più interessanti, capaci di adattarsi non solo alle occasioni più casual ma anche a quelle formali.
Vestito satinato rosa con scollo a cuore
Romantico scollo a cuore per questo abito in satin con schiena scoperta, in uno dei maggiori colori moda di stagione, il rosa: perfetto per esaltare l’abbronzatura, sta benissimo con i sandali alla schiava (anche ton sur ton).
Vestito stile corsetto con stampa tropicale in misto lino
Se le stampe sono la vera novità del periodo, risulta impossibile non amare questo vestito midi realizzato in misto lino e fantasia tropicale. Lo scollo è a V, le spalline sottili. Impreziosiscono il tutto le arricciature anteriori e posteriori in stile nido d’ape insieme al generoso spacco frontale.
Abito midi chamisier con ricami traforati
Il vestito midi in cotone si sa, costituisce un assoluto must have in estate: modello chamisier, freschissimo e leggero, fa lui l’outfit da sé. I bellissimi ricami traforati lo rendono poi ancora più bello e raffinato, sia con le sneakers che con un paio dei sandali di tendenza.
Abito midi turchese con scollo a cuore
Lo scollo a cuore -con nostra somma gioia- sembra prendere via via sempre più piede: lo stesso percorso del turchese, una delle nuances attualmente favorite per eccellenza. Adatto al giorno ma anche alla sera, questo abito elasticizzato disegna perfettamente la silhouette, mostrando una sensualissima allure grazie anche allo spacco sul retro.
Vestito verde satin con cut out
Lo abbiamo capito: l’abito dell’estate è sicuramente quello dalle spalline sottili, ma questa versione cut out è sicuramente la più audace. Verde smeraldo ed in tessuto satinato, l’apertura in vita e lo spacco laterale non permettono certo di passare inosservate nelle notti estive!
Abito turchese con scollo profondo
Schiena nuda anche di sera? Eccovi accontentate con questo abito midi color acquamarina intenso e tessuto increspato. Lo scollo profondo “alla Marylin” conferisce quel tocco in più al look, che si presta volentieri anche nell’evenienza di una cerimonia all’orizzonte.