Una nuova tendenza che sta conquistando tutti è quella del viaggiare nudi. Il 2025 sarà, infatti, l’anno che vedrà questa scelta radicale sempre più presente. Il mondo del turismo si sta evolvendo e, sebbene possa sembrare una provocazione, viaggiare nudi è una scelta che sempre più persone stanno facendo. Ma cosa significa, esattamente?
Se è vero che ci sono persone alla ricerca di una più autentica connessione con la natura, questa tendenza è un po’ diversa. Scopriamo di più sul viaggiare nudi, la nuova tendenza del 2025 che sta conquistando il mondo.
Viaggiare nudi, uno stile di vita: cosa significa
Sui social, stanno impazzando gli hashtag #flynaked e #nakedflying che riguardano, per l’appunto, la tendenza di viaggiare nudi. Ma cosa significa realmente? Sempre più persone pensano di salire su un aereo liberi dagli indumenti o, meglio, viaggiare soltanto con gli indumenti che si hanno addosso ed effetti personali come documenti, smartphone, soldi e un laptop al massimo. Si viaggia, dunque, più leggeri e, in un certo senso, “nudi”.
Questo evita, di fatto, costi extra che la maggior parte delle compagnie aeree applica, aumentando le proprie tariffe per il bagaglio a mano più grande. Ovviamente, questo permette di lasciare a casa anche la paura di smarrire i bagagli. Ma come fare a viaggiare in questo modo? Certamente, è qualcosa che potrebbe andare bene soltanto per i viaggi più brevi. Per i viaggi più lunghi sarà, infatti, necessario acquistare ciò che serve una volta giunti a destinazione. Questo, ovviamente, a meno che non si decida di lavare ogni sera gli indumenti per, poi, indossarli il giorno seguente.
Pro e contro, viaggiare nudi per conoscere nuove culture
Infine, quali sono i pro e contro di questa nuova tendenza? Certamente, si vive il momento della partenza con meno stress, perché si evita di dover perdere tempo a pensare a cosa indossare una volta in viaggio. Non ci si deve, inoltre – come detto prima – preoccupare di bagagli smarriti o delle borse troppo piccole per contenere tutto. Insomma, volare nudi potrebbe essere una buona soluzione per viaggiare senza preoccupazioni, risparmiando tempo e soldi.
Ovviamente, si tratta di qualcosa che non fa per tutti. C’è, infatti, chi non può fare a meno dei propri vestiti e non riesce a rinunciare a quel bagaglio in più. Il viaggio minimal non è per tutti, del resto! Sebbene in tanti ambiti della vita il detto “less is more” sia applicabile senza alcun problema! Scoprite anche le frasi sul viaggio e come viaggiare rende felici.