Cosa vedere durante un viaggio in Argentina? Quali sono i luoghi da visitare? La Terra è ricca di luoghi bellissimi e imperdibili e l’Argentina è proprio uno di questi: tra paesaggi, la natura selvaggia, le città, la cultura, l’architettura, la storia, le Ande e i ghiacciai come il Perito Moreno – oltre a molto altro ancora – non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il periodo migliore per un viaggio in Argentina? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per i vostri prossimi viaggi in Argentina.
Cosa vedere durante un viaggio in Argentina? Sicuramente, un viaggio on the road potrebbe essere l’ideale per chi ama mettersi alla guida: la famosa Ruta Nacional 40 è una strada che parte da Santa Cruz e giunge fino al confine con la Bolivia.
Le Cascate Iguazù si trovano all’interno del Parco Nazionale Iguazù, il quale comprende ben 252 cascate: alcune di queste segnano il confine tra l’Argentina e il Brasile e rappresentano alcuni dei paesaggi naturali più conosciuti del Paese.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-cascate-piu-belle-del-mondo-foto/26739/” testo=”Le cascate più belle del mondo”]
Le Spiagge di Mar del Plata sono una delle mete argentine più gettonate sia dagli argentini stessi che dai turisti: si tratta, infatti, di una località balneare molto frequentata, bagnata dall’Oceano Atlantico e con circa dieci chilometri di litorale sabbioso.
Da segnalare, poi, il ghiacciaio Perito Moreno, che sorge all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/viaggio-in-peru-cosa-vedere-e-i-luoghi-da-visitare/46323/” testo=”Viaggio in Perù: cosa vedere e i luoghi da visitare”]
Quali sono i luoghi da visitare per un viaggio fai da te in Argentina? Cordoba è tra le città più note del Paese: questa meta vanta, infatti, un immenso patrimonio architettonico, che include molti edifici del periodo coloniale, oggi considerati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Norte si trova al confine con Cile e Bolivia: si tratta di un’ampia regione che si contraddistingue per la presenza di deserti, paesaggi mozzafiato, coltivazioni e città caratteristiche.
Da non perdere la capitale dell’Argentina, Buenos Aires: qui, potreste trascorrere almeno 2-5 giorni, così da avere il tempo per apprezzare al meglio le attrazioni, come i quartieri pittoreschi, i musei, i parchi e molto altro ancora.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/viaggio-in-cile-cosa-vedere-e-i-luoghi-da-visitare/46311/” testo=”Viaggio in Cile: cosa vedere e i luoghi da visitare”]
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Argentina? Siete in cerca di alcuni consigli? L’Argentina è un Paese molto grande, per cui il clima cambia tra le diverse zone: in linea generale, è possibile dire che il periodo adatto per visitare l’Argentina va da marzo ad ottobre e novembre. Qualche esempio pratico? Buenos Aires può essere ammirata durante la primavera argentina, ovvero il nostro autunno.
Siete in cerca di offerte e costi per un viaggio organizzato da un tour operator in Argentina? Tour 2000 propone un pacchetto dall’Italia per l’Argentina, con partenza il prossimo 29 ottobre, a 3930 euro circa, voli, hotel e trasferimenti inclusi.
Infine, se tutto ciò non vi basta ancora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcuni dei luoghi più belli dell’Argentina.