Sappiamo tutti come detergere il viso dovrebbe costituire per ognuno di noi una sorta di rituale quotidiano, nonché passaggio di fondamentale importanza al fine di mantenere una pelle sana ed idratata, evitando così di incorrere in problemi quali secchezza o, al contrario, un eccesso di sebo.
Dopo aver accuratamente rimosso l’intero make-up, è dunque severamente vietato evitare il detergente, uno degli essenziali prodotti che compongono la skincare routine.
Speciali attenzioni vanno dedicate in tal caso a pelli secche e delicate: qualora vi stiate domandando quali siano i detergenti per pelle secca a cui affidarsi niente paura, ecco raccolte per voi alcune dritte per non sbagliare prodotto!
Quali detergenti utilizzare per mantenere la giusta idratazione
Spesso, erroneamente, si pensa che un viso struccato non abbia bisogno di essere lavato: il detergente serve principalmente, in realtà, per rimuovere smog e polvere che si depositano durante il giorno sulla cute.

Alcuni di questi prodotti, inoltre, aiutano a mantenere la pelle morbida e nutrita, soprattutto se accompagnati da buone creme idratanti viso naturali.
Innanzitutto, privilegiati sono tutti quei prodotti che godono di un buon INCI, i quali permetteranno di conferire la giusta idratazione alla pelle del viso a scanso di ulteriori problemi.
Prodotti aggressivi o di scarsa qualità potrebbero addirittura irritare la cute: ergo, scegliere il giusto detergente per pelle secca e sensibile risulta indispensabile. Ecco 3 prodotti da provare quanto prima per una pelle secca idratata e in salute!
Olio detergente Xerolact di Rilastil
Non solo è un ottimo detergente viso per pelle secca, l’olio di Rilastil può essere utilizzato anche sui bambini in caso di secchezza o pelle a tendenza atopica. Deterge delicatamente sia il viso che il corpo e dona idratazione e morbidezza alla cute.
Gel detergente Nuxe
Consigliato per l’uso quotidiano su pelle secca, il gel detergente Nuxe conserva il film idrolipico della cute e pulisce a fondo non solo il viso, ma anche altre zone del corpo. Può essere infatti usato sotto la doccia o durante la skincare mattutina e serale. Il gradevole aroma di miele rende il prodotto molto più piacevole da usare.
CeraVe Hydrating Cleanser
Per chi desidera un detergente economico ma efficace, dovrebbe assolutamente provare l’Hydrating Cleanser di CeraVe. Un prodotto che agisce da idratante per la pelle del viso secca senza andare a intaccare la barriera naturale e l’umidità della pelle.
Tra gli ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico, è senza profumazione e ti permette anche di rimuovere il make up. Consigliato, quindi, a chi desidera seguire una skincare minimal!