Il Pantone Color Institute ha deliberato: in seguito allo scorso, indimenticabile Very Peri spetta ora al Viva Magenta dipingere di nuova energia il mondo della moda così come quello del beauty. Versatile, inclusivo, d’impatto. Perfettamente a metà strada tra eguali quantità di rosso e di blu, questa meravigliosa tonalità discendente dalla grande famiglia dei rossi è in grado di valorizzare più e più tipologie di incarnato, illuminandole incredibilmente mentre sfida le regole dell’Armocromia.
Oltre che essere chiamato a colorare indistintamente strade e passerelle nel 2023 a venire, al magenta spetta un ennesimo arduo compito: quello di impersonare la ritrovata serenità, costituendo immaginariamente un ponte tra natura (essendo esso ricavato dalla cocciniglia, uno dei coloranti più intensi presenti in essa) e modernità. Ma come indossarlo… sul volto? Vediamo insieme qualche Beauty Inspo che possa far incontrare make-up e magenta secondo le tendenze trucco dell’autunno/inverno!
L’ispirazione giusta arriva da una vecchia conoscenza: lo abbiamo visto lo scorso inverno con il successo riscosso dal cosiddetto Tint Trend, ossia la furba tendenza che prevedeva la realizzazione di un’intera full-face mediante un’ unica nuance, e lo rivedremo con l’anno nuovo proprio con il magenta protagonista.
Perché non porre l’attenzione, invece, interamente sul rossetto? Le maggiori tendenze del momento vertono sul trucco labbra, vestendole di una seducente finitura glossy a cui è impossibile resistere.
Sono ancora i grafismi, poi, a dominare il trucco occhi attuale. E Kylie Jenner dimostra di saperlo bene, esattamente come sa quanto il magenta e le sfumature affini si intonino alla perfezione al make-up ideale per gli occhi marroni.