Vuoi rendere la tua lavastoviglie più efficiente? Ecco il trucco che mi ha detto il mio idraulico

Se hai la lavastoviglie non puoi assolutamente fare a meno di seguire questa piccola regola

Hai la lavastoviglie in casa ed è una tua grande alleata? Ecco il consiglio che devi assolutamente seguire.

Sappiamo bene che in tantissime abitazioni c’è una lavastoviglie. È uno di quegli elettrodomestici super utili. Ci ha permesso di cambiare completamente il modo di lavare i piatti, diminuendo il tempo e ovviamente, da non sottovalutare assolutamente, la fatica.

Ma ci sono alcune piccole cose che devono essere assolutamente fatte. Come igienizzarla e procedere alla sua manutenzione. In questo modo la sua vita sarà lunghissima e non dovremo comprarne un’altra dopo pochi anni. Oltretutto, consumerà anche molto meno energia. Ottima notizia per il nostro portafoglio, specialmente in questo periodo.

Il consiglio per la lavastoviglie che devi assolutamente conoscere

Avere una lavastoviglie che lavora al massimo della sua efficienza è assolutamente qualcosa di positivo. Ecco perché vi consigliamo assolutamente di seguire il consiglio degli idraulici una volta al mese. Questo la metterà al riparo da qualsiasi tipo di danno.

Lavastoviglie aperta con piatti all'interno
I consigli per allungare la vita alla lavastoviglie-Pourfemme.it

Le nostre stoviglie saranno brillanti e pulitissime dopo ogni lavaggio. Addio aloni e macchie varie.  Gli ingredienti che ci occorrono poi sono tutti super reperibili, anzi li abbiamo già in casa. Ti abbiamo incuriosito? Scopriamo cosa ci occorre e come utilizzarli.

  • 1 tazza d’acqua
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2-3 gocce di detersivo liquido per i piatti
  • 1 spazzolino
  • 1 stuzzicadenti
  • sale per lavastoviglie q.b
  • 1 tazza di acqua demineralizzata
  • 2 cucchiaini di acido citrico

Adesso che abbiamo tutto accanto a noi è semplicissimo. Smontiamo il filtro ed i componenti che ci sono vicino, compresa l’elica in basso. Realizziamo un mix con acqua, bicarbonato di sodio e detersivo. Passiamolo sulle varie componenti della lavastoviglie.

Sfreghiamo con un vecchio spazzolino, in questo modo elimineremo tutti i vecchi residui. Sciacquiamo per bene sotto l’acqua corrente e, aiutandoci con uno stuzzicadenti, diciamo addio allo sporco nelle fessure piccole. È giunto il momento di rimontare il tutto e mettiamo il sale nel suo vano.

Lui ci aiuta a prevenire la formazione del calcare. Siamo giunti all’ultimo passaggio. Prendiamo l’acqua demineralizzata e l’acido citrico. Versiamo tutti sul fondo del nostro elettrodomestico e facciamo un lavaggio a vuoto importando una temperatura di 60 gradi. Quando avrà terminata sarà praticamente come nuova.

Adesso che conosci questo segreto siamo assolutamente certi che lo metterai subito all’opera. Noi ti consigliamo, come accennato in precedenza, di procedere una volta al mese. Se ti interessa leggi anche il nostro approfondimento come pulire le stoviglie in modo naturale o macchie difficili? Utilizza il sapone dei piatti

Gestione cookie