Ci siamo: dopo i costumi da bagno H&M, la nuova collezione Calzedonia ed il catalogo costumi di Zara esce, con un anticipo di ciò che sarà il beachwear di quest’anno, proprio Yamamay.
Secondo Yamamay sarà un’estate eccentrica, come assoluta bandiera della moda attuale, retta dalle fantasie appariscenti amate, ormai, da diverse stagioni. Come sempre, il brand italiano propone stili differenti i quali si distinguono per modelli semplici, ma d’effetto. Tra le nuance di tendenza risaltano, come prevedibile, il nero, il verde ed il viola, accanto alla stampa animalier, protagonista della calda stagione, intervallata da qualche sporadico accenno di floreale.
Dal total black a tinte decise come l’ottanio ed il viola, all’interno del catalogo Yamamay 2022 si possono scorgere costumi da bagno di ogni tipo. e colore. Una delle nuance preponderanti è di certo il classico nero, evergreen di ogni stagione: si indossa con scollature profonde, strategici push up e linee particolari. Come già accennato, non manca la fantasia animalier, da sempre prediletta delle fashion addicted.
Punto di forza del brand è sicuramente la possibilità di creare il proprio bikini, mossa che permette di scegliere il costume giusto in base alle proprie forme: tra i bottom troviamo l’intramontabile modello a brasiliana con laccetti oppure a V, slip con coulisse come anche le più classiche varianti a vita sia alta, che bassa.
Il costume intero, per quest’anno, si indossa anche come body: lo testimonia questo epico modello di Yamamay: nero, scollo dritto, ma dettagliato da una autentica pioggia di paillettes -l’unica pioggia accettabile in spiaggia-. Ecco come questo si farà strada, fino a diventare uno dei must in assoluto, da volgere a mo’ di statement piece per qualche elegante outfit serale.
Imbottiti con spalline removibili o lacci intrecciati ad abbracciare il collo, i costumi a fascia costituiscono una grande conferma per l’estate 2022: ecco la versione a fascia del modello Mayuri visto poco prima, il perfetto passepartout quando si tratta di dover comporre il proprio costume ideale. Perfetto sia con uno dei tanti pezzi sotto di colore nero, ma anche in combo ad uno slip a fantasia.
Appena sopra un costume a triangolo dotato di coppe estraibili, glamour e sensuale: la fantasia è quella grintosa animalier, su un modello dalla doppia allacciatura. Abbinabile ad uno tra la miriade di slip disponibili della stessa linea per un look coordinato, oppure ad altri colori per un originale mix & match
Qui vediamo la versione intera dell’animalier Eco Essentials visto poco prima, da sfruttare anch’esso come body all’occorrenza. Per andare in spiaggia è proprio lui a suggerire come indossare il pareo, presente in ton sur ton all’interno dello store online.
Sono i colori forti e gli scintlllanti glitter a distinguere il triangolo con coppe estraibili della linea Bright, un reggiseno pratico e confortevole perfetto da indossare in spiaggia per un look glamour! Da coordinare con lo slip o la brasiliana della stessa linea, oppure spezzandolo con una tinta unita.
Per il momento Vivienne è il solo modello a diversificarsi per la sua vitaminica stampa, la quale coniuga il motivo floreale ai colori vivaci tanto in voga. È proprio grazie ad essi che risulta possibile sbizzarrirsi con gli accostamenti, da preferire abbinato in modo originale oppure ad una brasiliana glitterata, così come ad uno slip nero tinta unita.
Non è certo finita qui: il catalogo si conclude infatti con alcune proposte beachwear très chic: alternative ai vestiti lunghi estivi, ecco comparire diversi pareo, in tinta unita o in fantasie diversificate. Ciò che sin da subito salta all’occhio è come Yamamay, con la collezione estate 2022, abbia puntato in modo particolare sull’animalier, dapprima sui costumi e poi anche ripreso nell’abbigliamento da mare e negli accessori.
È il caso delle infradito della linea Eco Essentials, maculate e comode, per un look total animalier. Entrano o no nella classifica ciabatte per il mare 2022?
Passiamo ora ai pareo: sempre animalier, sempre Eco Essentials, ecco un modello corto e sbarazzino in grado di ravvivare il look da spiaggia in un nanosecondo. Disponibile anche in nero tinta unita.
Stampa e colori sono i tratti caratterizzanti di tale pareo. Della linea Wild Cashmere, sarà lui il perfetto compagno per una lunga passeggiata in riva al mare.