Zendaya è ufficialmente vincitrice di un Emmy. Alla cerimonia di premiazione di domenica sera, la 24enne ha ritirato la statuetta come miglior attrice protagonista in un dramma per Euphoria, ottenendo una vittoria a sorpresa su candidati come Olivia Colman (The Crown) e Jennifer Aniston (The Morning Show): entrambi erano in testa alle previsioni nella categoria. Si è anche consolidata nei libri di storia diventando la più giovane vincitrice di sempre nella sua categoria.
“Questo è abbastanza folle!” Ha commentato Zendaya nel suo discorso di accettazione, col premio consegnato a casa mentre stava con la famiglia e gli amici. “Voglio ringraziare l’incredibile cast e troupe di Euphoria…Per [il creatore e regista] Sam Levinson, ti apprezzo tantissimo, sei la mia famiglia”.
L’attrice ha anche menzionato i tempi surreali e difficili che stiamo vivendo nel bel mezzo della pandemia. “È un momento davvero strano per festeggiare. C’è speranza nei giovani là fuori…”.
Zendaya è stata nominata nella sua categoria contro regine del calibro di Colman, Jennifer Aniston, Laura Linney, Sandra Oh e Jodie Comer. L’attrice recita nella serie HBO Euphoria, un dramma stilizzato e senza esclusione di colpi sulla vita di Rue, una liceale che cerca di riprendersi dalla tossicodipendenza.
Zendaya è diventata famosa come star di Disney Channel dieci anni fa. Da allora è diventata un’attrice di alto profilo, recitando in film come il musical di successo The Greatest Showman e Spider-Man.