[introduzione][galleria id=”2099″]I biscotti alla vaniglia sono dolcetti buonissimi e molto semplici da fare in casa, io adoro fare i biscotti in casa, è rilassante e poi la casa sarà inondata da un delizioso profumino, insomma sono facili, rilassanti, profumano e si mangiano… cosa volere di più? Questi biscottini li potete servire al naturale oppure, se ve la cavate con le decorazioni o volete imparare, potete anche renderli più belli con glasse e zuccherini.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- farina: 250 gr
- zucchero: 125 gr
- burro: 150 gr
- uova: 1
- tuorli: 1
- lievito: mezza bustina
- vanillina: 1 bustina
- sale: qb
- glassa: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Prendete una ciotola spaziosa e mescolate zucchero, lievito, vanillina e un pizzico di sale, disponete il tutto a fontana e al centro mettete il burro a pezzettini, impastate con la punta delle dita per avere un composto sbriciolato, poi mettete l’uovo e il tuorlo. Formate una palla e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Stendete la pasta su una spianatoia infarinata e poi ritagliate le forme che volete con gli appositi stampi, man mano mettete i biscotti su una teglia coperta con la carta da forno. Cuocete i biscotti in forno caldo per 10 – 12 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Fate raffreddare i biscotti e decorateli con la glassa.
[/consigli]