[introduzione][galleria id=”3171″]
Per la festa della donna vi proponiamo la ricetta originale e la preparazione del cocktail mimosa, perfetto per iniziare al meglio il pranzo o la cena per una donna speciale. Il nome originale del cocktail è Buck’s Fizz, ma viene anche chiamato con il termine di cocktail mimosa perché il suo colore ricorda quello del fiore. Il Mimosa fu inventato nel 1921 da Mr McGarry, un barman che lavorava al Buck’s Club di Londra. Il cocktail viene preparato con due ingredienti: spumante e succo di arancia. Le proporzioni sono tuttavia spesso dibattute; secondo alcuni, il cocktail dovrebbe essere preparato con tre parti di Champagne e una di succo d’arancia, secondo altri invece, gli ingredienti dovrebbero essere in parti uguali.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Succo di arancia: 75 ml
- Champagne: 75 ml
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
- Spremete una o più arance e filtrate il succo. Riponete il succo di arancia nel frigorifero per farlo raffreddare per bene. In un flute versate 75 ml di succo di arancia e 75 ml di champagne ben freddo. Mescolate gli ingredienti e servite il cocktail decorandolo con della scorza d’arancia, una fetta di arancia o della fragole.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite il cocktail in un flute. Se preferite potete preparare anche una variante un po’ più alcolica mescolando una parte di succo di arancia e tre di champagne. Inoltre, se volete preparare una versione più economica potete utilizzare anche un prosecco di buona qualità
[/consigli]