[introduzione][galleria id=”881″]Il cocktail Tropicale è un delizioso aperitivo analcolico che potete preparare se siete a dieta, come sapete gli alcolici, tutti gli alcolici, contengono parecchie calorie, quindi se volete fare attenzione alla vostra alimentazione la prima cosa da fare è eliminare l’alcool dalla vostra vita! Questo però non vuol dire rinunciare ad un aperitivo tra amiche, piuttosto dovete optare le le versioni analcoliche, che probabilmente saranno un pò meno trendy ma di certo gioveranno alla vostra linea. Il cocktail Tropicale è buonissimo e a base di frutta, se riuscite acquistate i succhi di frutta non zuccherati, così il vostro aperitivo sarà ancora più leggero.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- succo d’ananas: mezzo bicchiere
- succo di kiwi: mezzo bicchiere
- Zucchero: 1 cucchiaio
- kiwi: mezzo
- menta: qualche fogliolina
- Ananas: qualche fettina
- Ghiaccio: 6 cubetti
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco la ricetta del cocktail Tropicale analcolico.
- Prendete il mixer e mettete il ghiaccio, tritatelo un pò e poi aggiungete il succo di ananas, il succo di kiwi e lo zucchero, frullate bene e mettetelo in due bicchieri da cocktail ghiacciati che avrete tenuto in freezer per almeno mezz’ora.
- Preparate degli spiedini infilzando pezzettini di ananas e di kiwi, gli stecchini di legno sceglieteli piuttosto lunghi in modo che siano più alti del bicchiere, decorate con la menta e servite.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Se volete potete aggiungere anche altra frutta di stagione negli spiedini come fragole, pesche e mele.
Foto da:
www.hawaiimagazine.com
mybeachweddinginmauritius.blogspot.com
www.notempire.com
images.marthastewart.com
www.idoidotoo.co.uk
www.dailyspark.com
image.shutterstock.com
images.villageorigin.com
[/consigli]