[introduzione]
La ricetta delle fragole al cioccolato è golosissima. Le fragole ricoperte di cioccolato sono ideali per un dessert buono e di facile realizzazione. Questi dolcini sono deliziosi e rappresentano la conclusione migliore per una romantica cenetta a due. Infatti, le fragole e cioccolato sono un piatto afrodisiaco. Vi consigliamo di utilizzare delle fragole mature ma sode e preferibilmente grandi, così sarà più facile intingerle nel cioccolato fuso.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- 20 Fragole
- 250g di Cioccolato bianco
- 200g di Cioccolato al latte
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
- Lavate accuratamente le fragole ed asciugatele bene con un panno da cucina.
- Lasciatele riposare per qualche minuto in modo che venga eliminato ogni residuo di acqua.
- A parte, fate il cioccolato bianco a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria o al microonde.
- Quando il cioccolato bianco sarà sciolto, immergetevi le fragole una per volta.
- Mettete ad asciugare le fragole intinte nel cioccolato bianco su una superficie piatta coperta da carta da forno. Ponetele in frigorifero per mezz’ora circa.
- Nel frattempo, tritate e preparate il cioccolato al latte fuso.
- A questo punto immergete la punta delle fragole raffreddate nel cioccolato al latte in modo che resti ben visibile la parte con il cioccolato bianco.
- Fate asciugare nuovamente in frigo e poi servite.
[/preparazione]
[consigli]
Una volta pronte, potete infilzare le fragole e cioccolato con degli stecchini o decoratele con delle codette di cioccolato per ottenere un effetto più scenografico.
Se siete tanto golosi, vi suggeriamo anche di preparare le fragole ricoperte di nutella, oppure le fragole con cioccolato e champagne per concludere degnamente una serata romantica.
Infine, vi consigliamo la nostra ricetta delle fragole con cioccolato bianco e cocco, bellissime da guardare ma soprattutto buonissime da gustare.
Foto di Shari’s Berries
[/consigli]