[introduzione]
Oggi prepariamo una macedonia di frutta con gelato servita in una deliziosa coppa di ananas. La ricetta è facile, non è necessario essere cuochi esperti, ma il risultato finale vi garantirà un figurone davanti a parenti o amici invitati per pranzo. La ricetta della macedonia in coppa d’ananas va servita fredda ed è ottima in qualsiasi occasione: una pranzo in famiglia oppure un dessert fresco e saporito dopo una cena in una calda sera estiva. Buon appetito.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Ananas: 1
- Arance: 2
- Banane: 2
- Fragole: a piacere
- Pesche: 2
- Kiwi: 2
- Gelato: quanto basta, gusto vaniglia
- Zucchero: quanto basta
- Lamponi: a piacere
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco come preparare una macedonia in coppa d’ananas con gelato.
- Tagliate l’ananas in senso orizzontale e ricavate due metà. Con l’aiuto di un cucchiaio eliminate la polpa con cura, che taglierete a cubetti ed utilizzerete per la macedonia. In una grande terrina mescolate i pezzi di ananas con tutta l’atra frutta che avrete sbucciato, lavato e fatta a pezzetti
- Zuccherate e mescolate. Lasciate riposare in frigo per qualche ora, mescolando di tanto in tanto, insieme ai due gusci vuoti di ananas. Quando dovrete servire, foderate le coppe di ananas con gelato alla vaniglia, versate la frutta, mescolate e terminate con uno strato di gelato.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
La frutta da utilizzare per la macedonia può essere aggiunta o eliminata in base ai gusti personali.
Foto di fotoARION
[/consigli]