[introduzione]
L’omelette all’arancia è un buonissimo dolce di San Valentino che si può preparare per una cena romantica. Si realizza in poco tempo, come la classica omelette salata. La particolarità, però, sta nel condirle con zucchero e dei fantastici pezzettini di arancia caramellati. Inoltre pensate di servirle con un buonissimo spumante dolce, avrete creato un dessert davvero unico.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Uova: 3
- Arance: ½
- Zucchero a velo: 2 cucchiai
- Zucchero: ½ cucchiaio
- Sale: q.b.
- Burro q.b.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
- Spremete la mezza arancia e filtrate il succo. Prendete la scorza togliendo la parte bianca e tagliatela a strisce sottilissime. Mettete le strisce in una pentola coprendole con acqua e fate bollire per 2 minuti.
- Intanto in una terrina rompete le uova, aggiungetevi il succo d’arancia, il sale e lo zucchero, metà delle striscioline e amalgamate bene. In una padella antiaderente mettete una noce di burro e fate sciogliere poi versatevi la metà del composto, ruotare bene la padella per distribuirlo bene sul fondo, fate cuocere 2 minuti e fate scivolare l’omelette su un piatto piegandola a metà.
- Ripetere l’operazione con l’altra metà del composto. A questo punto finite il piatto mettendo le omelette su un piatto da portata cospargendole con lo zucchero a velo.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Decorare a volontà con le strisce di arancia.
[/consigli]