White russian

[introduzione][galleria id=”2667″]La ricetta del White Russian si può fare in casa senza alcuna difficoltà, vi servono solo un po’ di vodka, il liquore al caffè e la panna fresca. Il White russian è una variante del Black Russian ed è catalogato tra i cocktail after dinner, ed in effetti non credo ci sia un modo migliore per concludere una cena, se non con un bel cocktail al caffè, digestivo e goloso, ma anche abbastanza robusto, non si sente molto la gradazione alcolica anche se viaggia sui 20°C, che non sono affatto pochi. Questo fantastico cocktail è nato negli anni Quaranta della guerra civile russa ed è stato inventato da un ambasciatore americano. Provatelo, è buonissimo!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Vodka: 5/10
  • liquore al caffè: 3/10
  • panna fresca: 2/10
  • ghiaccio: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prendete un bicchiere da cocktail e mettete dentro la vodka e il liquore al caffè, mescolate con l’apposita asticella per 10 secondi circa. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e mescolate.
  2. Unite la panna semi montata e servite subito, senza mescolare più.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Servite subito il cocktail con la panna ben separata dal resto. Il White russian è il drink preferito del protagonista del film “Il grande Lebowski”, che lo prepara mescolando crema di latte, liquore al caffè e vodka ben freddi.
 
[/consigli]

Gestione cookie