Antipasti vegani per Pasqua
Per iniziare al meglio il pranzo di Pasqua vegano vi suggeriamo di preparare degli spiedini di verdura o in alternativa una deliziosa insalata di tufo e zucchine. Se volete arricchire il vostro pranzo non potete non provare le crocchette di carote, molto amate anche dai bambini!
Crocchette di carote
Le crocchette di carote sono un delizioso antipasto, ideale per tutta la famiglia. La pastella che creerete sarà fatta con farina integrale, spezie, olio e acqua. Se seguite una dieta tradizionale o vegetariana potete aggiungere del parmigiano, in caso contrario non mettetelo. Immergete delle carotine nella pastella e friggete.
Spiedini di verdura
Gli spiedini di verdura sono adatti a tutte le occasioni. È un antipasto molto versatile poiché potete utilizzare le verdure di stagione o quelle che più preferite. Questo delizioso antipasto è accompagnato da una salsa molto semplice fatta con olio, capperi, prezzemolo, succo di limone e aglio. Impossibile resistere a tanta bontà.
Insalata di tofu e zucchine
La festa di Pasqua è in genere associata con la primavera, per questo vi proponiamo un‘insalata molto saporita e fresca, da servire come contorno o anche come antipasto. Per prima cosa grigliate il tofu e le zucchine. Poi unitele a foglie di lattuga, menta, olio e panna vegetale in modo da dare cremosità al composto. Qui trovate la ricetta con il procedimento dettagliato.