Secondi piatti per Pasqua
Le proposte vegane per il pranzo di Pasqua sono sfiziose e facili da preparare. Vi consigliamo di provare la ricetta del polpettone vegan o in alternativa optare per le cotolette di seitan. Anche una frittata potrebbe essere un buon compromesso come secondo piatto pasquale vegano.
Polpettone vegan senza uova
Il pranzo di Pasqua è in genere molto ricco e non possiamo certo deludere i nostri ospiti proprio sul secondo. Per questo vi proponiamo un leggero e delizioso polpettone. L’impasto è fatto con patate schiacciate, granulare di soia e fiocchi d’avena. Il tutto viene poi condito con erbe aromatiche, sedano, sale e olio. Cuocete in forno.
Cotolette di seitan
Nella dieta vegana o vegetariana, il seitan viene usato come alimento proteico in sostituzione della carne. Per i vostri bambini vi proponiamo delle deliziose cotolette di seitan. Tagliate il seitan a fettine ed impanatelo in una pastella fatta con farina di ceci, farina di manitoba e altre spezie. Cuocete in olio ben caldo e servite con verdure.
Frittata senza uova
Nella dieta vegetariana non si utilizzano i derivati degli animali, per cui le uova sono vietate. Questa è una frittata alternativa fatta con farina di ceci, farina 00 e latte di soia. La frittata viene poi arricchita di verdure a nostra scelta e di spezie, come ad esempio ottimo è l’uso del curry. Cuocetela in olio ben caldo e servitela come secondo o antipasto.
Peperoni ripieni vegan
Questi peperoni ripieni sono un secondo o un antipasto ideale per un’occasione importante come la Pasqua. Cuocete i peperoni in forno mentre intanto tagliate e sbollentate le melanzane e tagliate a cubetti il pane. Riempite i peperoni con questi ingredienti e aggiungete un mix di aromi, erbe e spezie a scelta e ripassate in forno