Ci sono 5 cose da sapere sul rossetto, piccoli trucchi da conoscere alla perfezione per apparire sempre al top! Alcune donne lo indossano quotidianamente, altre preferiscono applicarlo sulle labbra solo nelle occasioni speciali. Qualunque sia il vostro rapporto d’amore con il rossetto, non potete prescindere dal mettere in pratica alcuni suggerimenti utili. Allora, pensate di saperne abbastanza sui lipstick che portate sempre in borsetta? Scopritelo con noi!
Esfoliare
Uno dei segreti per rendere perfette le labbra, è prestare attenzione ad esfoliarle. Utilizzate le setole di uno spazzolino per eliminare le cellule morte: vi basterà sfregarle delicatamente sulla labbra prima di applicare il rossetto. Vi raccomandiamo di eseguire movimenti rotatori delicati, senza esagerare. Sarà sufficiente ripetere l’operazione due volte la settimana e fare attenzione all’inverno, quando le labbra tendono a diventare secche e screpolate.
Bisogna applicare il primer
Come per la pelle del viso e gli occhi, anche quella della labbra necessita del primer. Se prenderete l’abitudine di stendere una base prima del rossetto, vi accorgerete subito che riuscirà a durare più a lungo. Per un look nude, optate per un primer trasparente oppure selezionate il beige o il rosa per dare un tocco di colore alle labbra. Provate con la base trucco fai da te!
Tracciare il contorno
Uno dei trucchi per rendere perfette le labbra, è utilizzare una matita per tracciare il contorno. Scegliete una nuance molto delicata e sfumatela verso la parte interna. Poi applicate il rossetto e voilà, avrete labbra perfettamente definite! Mai come in questo caso, vale la regola di non esagerare. Preferite una matita dai toni che si confondono con quello del lipstick.
Usare il pennellino
Molte donne trascurano questo particolare ma per una perfetta applicazione del rossetto è necessario usare il pennellino. Usate modelli con setole sottili che rappresentano di sicuro un sistema più igienico per stendere il cosmetico, a patto di non scambiarli con le amiche. Eviterete il rischio della trasmissione di batteri e infezioni.
Rossetto come blush
Gli usi cosmetici del rossetto non si limitano alla colorazione delle labbra. Potete utilizzare i vostri amati lipstick in tanti altri modi, ideali per riciclare un cosmetico rotto. Picchiettato sulle gote, vi servirà come blush: sfumatelo con i polpastrelli e poi applicate un po’ di cipria. Sulle palpebre, sarà perfetto come ombretto ma fate attenzione ad evitare l’antiestetica riga: il segreto è usare prima una base!