Quali sono le isole sconosciute del Mediterraneo? Il mondo è pieno di luoghi incantevoli: alcuni sono famosi, altri meno noti e di quest’ultima categoria fanno parte le isole di cui parleremo. Viaggiare e scoprire nuove mete – in cui la bellezza della natura regna sovrana e dove tranquillità e pace sono all’ordine del giorno – è il sogno della maggior parte delle persone. Come non essere d’accordo? In vista delle prossime vacanze e dei vostri prossimi viaggi, perché non scappare verso paradisi terrestri inesplorati o, perlomeno, semi-disabitati come questi? La Terra è ricca di paesaggi che meritano di essere scoperti e dove potrete vivere all’insegna del relax che meritate. Dove? Ecco alcune isole sconosciute del Mediterraneo.
1. Egina, Grecia
L’isola di Egina si trova in Grecia: si tratta di una località non molto conosciuta e, dunque, tutta da scoprire. È possibile raggiungere questa isola partendo dal porto del Pireo per scoprire castelli, monasteri, spiagge e templi dedicati ad Apollo e Zeus.
SCOPRI 10 ISOLE DESERTE NEL MONDO
2. Pasman, Croazia
In Croazia, si trova l’isola di Pasman: conosciuta anche come “isola verde” – per l’immensa presenza di vegetazione e boschi mozzafiato – ospita spiagge e musei da non perdere.
SCOPRI LE ISOLE PIÙ BELLE DEL MONDO
3. Cabrera, Spagna
Cabrera è un’isola della Spagna che sorge a Sud di Maiorca: sono davvero pochissimi i turisti che decidono di conoscerla e visitarla, perdendosi tra il fascino dei suoi paesaggi.
4. Polyaigos, Grecia
Polyaigos è un’altra isoletta della Grecia che merita assolutamente di essere scoperta, oltre che per i propri paesaggi, anche per i tesori che ha da offrire: qui, si trova, ad esempio, un relitto subacqueo risalente al V secolo a.C. È, inoltre, una delle isole disabitate più grandi dell’Egeo.
SCOPRI LE ISOLE PRIVATE PIÙ BELLE DEL MONDO
5. Lussino, Croazia
Lussino è un’altra isola della Croazia semi-sconosciuta. È possibile raggiungere il porto del capoluogo, Lussinpiccolo, anche partendo in aliscafo da Venezia. Gli abitanti dell’isola sono 8 mila.
SCOPRI LE ISOLE PIÙ BELLE D’ITALIA
6. Cerigo, Grecia
Cerigo è un’altra incredibile isola della Grecia: si trova a Sud del Peloponneso e fa parte delle isole Ionie. Vanta, inoltre, una popolazione di circa 3 mila abitanti e un mare dall’acqua cristallina.
SCOPRI LE ISOLE GRECHE DA VISITARE
7. Curzola, Croazia
Curzola si trova in Croazia: è nota per la battaglia tra veneziani e genovesi, nel XIII secolo e ospita la casa di Marco Polo, che è possibile visitare. Oltre a ciò, è ricca di fortezze, natura mozzafiato, abbazie e mare da non perdere.
8. Sifanto, Grecia
Infine, ecco Sifanto in Grecia: quest’isola fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, ma è molto meno nota di Mikonos e Santorini. Per raggiungere questa isola, è possibile farlo via mare da Creta e da altre isole vicine. Si tratta di una delle isole più belle dell’Egeo, che ospita mulini a vento sul mare, più di 200 monasteri e case bianche sulle colline.