Acconciature per Pasqua: 10 idee facili e veloci

La treccia a corona per la sera_o_su_horizontal_fixed
Sono tante le idee tra cui poter scegliere in tema di acconciature per Pasqua: noi te ne suggeriamo 10 facili e veloci, oltre che di grande impatto visivo. Celebra questa festività, e le conseguenti occasioni di incontro con parenti ed amici, con un look romantico e femminile, che rispecchi la tua personalità e segua i trend di primavera. Scopri tanti spunti originali, tra trecce, chignon e onde morbide tra i capelli.

1- Le beach waves

onde beach waves tra i capelli lunghi stella jean
Se non ami dilettarti nella realizzazione di acconciature particolari prova a ricreare le ormai celebri beach waves. Le onde tra i capelli lunghi conferiscono immediatamente un’aria romantica e femminile: crea le tue onde con piastra e arricciacapelli o, piuttosto, prova a rendere i mossi i tuoi capelli senza calore.

2- Il top knot

chignon jean paul gaultier
Il top knot, ossia lo chignon alto, è una delle acconciature più glamour degli ultimi anni, amatissima dalle celebrities. Realizzala anche tu in vista delle ormai prossime ricorrenze pasquali, simulando un leggero effetto spettinato per renderlo meno formale e serioso.

3- Il nodo o treccia incompiuta

acconciature facili 14
Il nodo è un’acconciatura estremamente semplice da realizzare ed è l’ideale per conferire al proprio aspetto uno stile sofisticato e chic, non troppo pretenzioso. Scegli quest’acconciatura per un aperitivo tra amici o per un pranzo in famiglia.

4- Lo chignon basso e morbido

chignon dolce e gabbana
Lo chignon basso, specialmente se molto morbido e leggermente spettinato, rappresenta una soluzione chic e romantica per acconciare i capelli in modo semplice e veloce. Provalo nella versione “con treccia”, come suggerito da Dolce e Gabbana durante le recenti sfilate.

5- La coda di cavallo

coda ralph lauren
La coda di cavallo, o pony tail, è in assoluto l’acconciatura più semplice e rapida da poter realizzare in vista della Pasqua ormai imminente. Realizza una coda di cavallo alta e molto stretta, per un look classico e raffinato, o bassa e morbida, per sentirti in ordine ma essere al contempo casual.

6- Il frisè

Frise is Back_hg_temp2_s_full_l
Chi ha detto che il frisè sia obsoleto? Questa particolare tipologia di styling, tipica degli anni ’80 e ’90, è tornata prepotentemente alla ribalta in passerella. Scegli anche tu il frisè per dare una “scossa” ai tuoi capelli.

7- La treccia laterale

Treccia a cascata e spina di pesce
La treccia rappresenta una delle principali tendenze per capelli della primavera/estate 2015. Realizzane una classica, oppure a spina di pesce, da portare lateralmente su una spalla con grande disinvoltura, per un look bon ton e romantico perfetto per le festività pasquali.

8- Il semiraccolto con treccia a cascata

treccia a cascata che termina in treccia classica
La treccia a cascata è una delle varianti in assoluto più elaborate e d’effetto della classica treccia. Prova a realizzare, servendoti di questa tipologia di acconciatura, un semiraccolto femminile ed elegante, perfetto per i capelli lunghi.

9- I capelli a effetto wet

Schermata 2015 04 03 alle 15.42.37
L’effetto wet rappresenta una soluzione rapida e semplice per acconciare i capelli in modo differente dal solito, con il minimo sforzo. Riavviali all’indietro, utilizzando una soluzione di acqua salata e gel da vaporizzare e poi distribuire in parte con le mani, per un look elegante e super chic.

10- La treccia a corona

treccia a corona su raccolto
I capelli raccolti con treccia a corona, o alla francese, sono estremamente femminili e charmant. Orova a realizzare questa tipologia di acconciatura se desideri riprodurre su di te un look fresco ma raffinato, da completare con un make up che valorizzi un incarnato radioso e impeccabile.

Gestione cookie