La dieta da seguire per un lato B perfetto

Dieta per dimagrire il sedere: gli alimenti da privilegiare

mirtilli
Foto unsplash | Davies Designs Studio

Quali sono gli alimenti per dimagrire i glutei? Ecco 15 alleati perfetti per snellire il fondoschiena. Alcuni cibi sono particolarmente indicati per chi vuole perdere grasso in eccesso sui glutei o rassodarli. Ovviamente da soli non fanno miracoli ma inseriti in un regime dietetico equilibrato, possono aiutare a dimagrire e a tonificare i muscoli del fondoschiena, incluse le cosce, altro punto debole di noi donne. Ricordate però che è fondamentale fare anche un po’ di attività fisica perché, associata agli alimenti giusti, contribuisce a una linea perfetta e a un corpo sodo. Ecco allora come dimagrire cosce e glutei velocemente.

Mandorle

Le mandorle, come d’altronde gran parte della frutta secca, assicurano la tonicità muscolare apportando benefici a 360 gradi. Visto che contengono molto magnesio, accelerano il recupero muscolare dopo lo sport e sono consigliatissime per chi vuole dimagrire le cosce velocemente e anche i glutei.

Melone

La dieta per dimagrire le gambe velocemente prevede anche il melone, frutto estivo ricco di acqua e betacarotene, un importante antiossidante che combatte i radicali liberi e al tempo stesso aumenta l’energia fisica. Inoltre il fosforo, il magnesio e il potassio contribuiscono a tonificare i muscoli.

Anguria

Sappiamo bene che qualunque dieta prevede il consumo di grandi quantità d’acqua, perché aiuta a snellire tutte le parti del corpo, incluso il fondoschiena. L’anguria e le calorie quasi inesistenti di questo frutto sono un perfetto alleato della linea, oltre al fatto che è composta quasi totalmente d’acqua ed è particolarmente indicata per dimagrire le gambe velocemente.

Mirtilli

I mirtilli sono famosi vasoprotettori e aiutano a migliorare l’ossigenazione dei muscoli, favorendo di conseguenza la tonificazione dei tessuti durante gli allenamenti. Per questo, nelle diete per dimagrire cosce e fianchi in due settimane, è bene aggiungere una buona dose quotidiana di mirtilli, insieme a un po’ di sport.

Arance

Le spremute d’arancia al mattino sono un alimento da non farsi mancare durante qualunque dieta perché hanno innumerevoli proprietà benefiche e aiutano l’organismo a restare in forma. Le spremute sono quindi perfette, meglio ancora se associate allo svolgimento di esercizi per perdere peso sulle cosce e a una regolare attività fisica.

Mele rosse

Le mele rosse sono particolarmente energetiche e assolutamente indispensabili durante le diete dimagranti. Aiutano a tonificare e rassodare cosce e glutei ma occhio a non esagerare con le quantità. Ne bastano una o massimo 2 al giorno.

Kiwi

I kiwi sono un frutto che viene spesso consigliato durante le diete perché oltre a essere dotati di proprietà benefiche a tutto tondo, aiutano a depurare l’organismo e a perdere peso. Fra l’altro sono indicati nelle diete su come dimagrire le gambe in una settimana: in questo caso vanno assunti al posto dei pasti sotto forma di frullati dimagranti e associati allo svolgimento di attività fisica.

La frutta è sicuramente fondamentale, ma non è l’unico alimento di cui avete bisogno… continuate a leggere per scoprire quali sono gli altri alimenti alleati per dimagrire il sedere e rassodare i glutei!

Gestione cookie