La dieta da seguire per un lato B perfetto

Alimentazione per dimagrire il sedere

piatti con verdure
Foto unsplash | Travis Yewell

Le verdure giocano un ruolo fondamentale per dimagrire cosce e glutei, quindi non devono assolutamente mancare nel proprio programma alimentare. Esistono anche altri alimenti ideali per la perdita di peso. Ricordate, però, che l’attività fisica è importantissima!

Spinaci

Gli spinaci fanno davvero bene ai muscoli e quindi, sono assolutamente consigliati se intendete dimagrire gambe e polpacci ma anche rassodare il fondoschiena. Questa verdura aiuta i tessuti muscolari a consumare minori quantità di ossigeno mentre si esegue lo sport.

Cetrioli

I cetrioli sono pieni d’acqua, contengono molta vitamina C e sono noti per la loro azione antinfiammatoria. Inoltre combattono la ritenzione idrica, quindi sono consigliatissimi per dimagrire cosce e fianchi, visto che l’acqua in essi contenuta è importantissima da questo punto di vista.

Asparagi

Se vi state chiedendo come far per dimagrire le cosce, la risposta è mangiando asparagi. Certo, da soli non bastano ma associati a un po’ di attività fisica e a un regime dietetico equilibrato, gli asparagi contribuiscono a snellire questa parte del corpo. Difatti aumentano il metabolismo e sono particolarmente diuretici.

Cavolfiori

I cavolfiori vengono da sempre consigliati durante le diete per dimagrire le gambe velocemente, e anche altre parti del corpo, perché sono alimenti dietetici, privi di grassi e ad alto contenuto di vitamina C.

Carni magre

Le carni magre di pollo e tacchino sono proteiche e aiutano ad aumentare il metabolismo, sono quindi consigliate anche per snellire il fondoschiena. Ovviamente non bisogna esagerare con il loro consumo ma inserite in una dieta equilibrata, risultano utilissime.

Sedano

Il sedano è un altro alimento che contiene moltissima acqua, circa il 75%. Il restante 25% è invece costituito da fibra. Viene spesso consigliato agli sportivi dopo gli allenamenti perché ricco di sodio ed è perfetto nelle diete dimagranti.

Peperoncini

I peperoncini sono considerati da sempre un’ottima spezia brucia-calorie e per questo vengono consigliati nella dieta per dimagrire le gambe velocemente e per bruciare grassi in eccesso di tutto il corpo. Dopo averli mangiati, il corpo brucia infatti più calorie.

Caffè

Il caffè contribuisce a stimolare la combustione dei grassi per produrre energia, è quindi consigliato per chi vuole dimagrire le cosce velocemente, anche perché riduce il senso di fame e al tempo stesso aumenta il metabolismo.

Gestione cookie