10 film comici divertenti italiani da vedere
I film comici italiani rientrano tra i più bei film da vedere in famiglia. Mettono d’accordo grandi e bambini e, soprattutto, sono perfetti per trascorrere un pomeriggio tutti insieme sul divano davanti ad un bel piatto di pop-corn. Scopriamo quali sono!
Andiamo a quel paese, il film con Ficarra e Picone
Non possono mancare Ficarra e Picone con il film Andiamo a quel paese del 2014. La trama racconta di Valentino e Salvo che, con la moglie Donatella e la figlia Adele, si ritrovano sfrattati e senza lavoro, per cui decidono di tornare in paese con la speranza di ottenere una raccomandazione ed essere aiutati, economicamente, dalla pensione della mamma di Donatella. Anche il paesino, però – prima fiorente per via del commercio delle arance – versa in gravi difficoltà e le pensioni sono l’unica fonte di reddito… La commedia, tra gag e battute divertentissime, denuncia il malcostume politico e culturale dell’Italia.
Nessuno Mi Può Giudicare
Tra le commedie italiane da vedere, Nessuno Mi Può Giudicare con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Film del 2011, la trama racconta di una madre caduta in disgrazia per via del marito che l’ha lasciata piena di debiti: la donna si ritrova a condurre una vita più modesta di quella a cui era abituata, per cui decide di fare la escort… Tra i film consigliati per chi cerca gag divertenti con un tocco di romanticismo.
Questione di Karma
Questione di Karma di Edoardo Falcone è un film con Fabio De Luigi del 2017. La trama racconta di Giacomo, primogenito di una famiglia facoltosa senza padre: quando un guru gli comunica che il padre si è reincarnato, Giacomo va alla ricerca dell’uomo, che si rivelerà essere un imbroglione pieno di debiti. Senza subbio tra le commedie italiane del 2017 da non perdere!
Sotto una buona stella
Sotto una Buona Stella è una delle commedie italiane da vedere si tratta di un film del 2014 con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, che racconta di un ricco broker che, in due giorni, perde la compagna e il lavoro, finendo per vivere con i due figli avuti dalla precedente moglie e la sua nipotina. Non mancano le situazioni tragicomiche, grazie alla presenza della vicina di casa, influenza positiva per la famiglia.
Nemiche per la pelle
Nemiche per la Pelle è una delle migliori commedie italiane del 2016. Con Claudia Gerini e Margherita Buy, il film racconta la storia di Lucia e Fabiola che si odiano da quando si conoscono: la prima è l’ex moglie di Paolo e la seconda è la sua moglie attuale ma, quando l’uomo morirà, le due saranno costrette ad avvicinarsi per prendersi cura dell’unico figlio dell’uomo divenendo, all’improvviso, una famiglia inusuale… Un film per ragazze e una commedia tutta al femminile, uno dei film divertenti da vedere!
Scusate Se Esisto!
Scusate se esisto! è un film del 2014 con Paola Cortellesi e Raoul Bova, che si trovano a recitare in una divertente commedia: lei è un brillante architetto sottovalutato per via del suo sesso ed è per questa ragione che domanda a lui di fingersi lei per un importante progetto. Equivoci e risate forniscono lo spunto giusto per riflettere.
Il 7 e l’8
Il 7 e l’8 è un film del 2007 di Ficarra e Picone. Nel 1975, nel reparto di maternità di un ospedale a Palermo, due neonati delle culle numero 7 e numero 8 vengono scambiati: ormai adulti, i due ragazzi ignorano l’uno l’esistenza dell’altro, fino a quando non scopriranno la verità che darà vita ad una serie di equivoci e situazioni comiche in grado di farvi trascorrere una piacevole serata tra risate e divertimento.
Ex- Amici come prima!
Ex – Amici Come Prima! è un film del 2011, sequel di Ex con Claudia Gerini, Fabio de Luigi, Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Cristiana Capotondi. Una commedia divisa in due capitoli, che racconta le situazioni divertenti che possono venirsi a creare tra ex.
Manuale d’Amore
Manuale d’Amore è un film uscito nel 2005 diretto da Giovanni Veronesi e diviso in quattro capitoli, che formano il “manuale d’amore” e durante i quali si snoccioleranno diverse storie: innamoramento, crisi, tradimento e abbandono. Ci sono due seguiti: Manuale d’Amore 2 – Capitoli Successivi e Manuale d’Amore 3 e tutte e tre le pellicole si aggiudicano un posto tra i film romantici da vedere.
Tu la Conosci Claudia?
Tu La Conosci Claudia? è un film del 2004 con i tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo e Paola Cortellesi. La storia racconta di Claudia, sposata con Giovanni da 7 anni e in crisi: la donna pensa di poter risolvere il proprio problema aiutando un’altra persona, ma una serie di equivoci si verranno a creare e daranno vita a delle gag divertenti. Uno dei film comici più spassosi in assoluto!