Dieta per dimagrire cosce e glutei
Abbiamo visto gli esercizi migliori per snellire e tonificare le zone più critiche del corpo, ma per una perfetta riuscita è importante abbinare all’attività fisica anche una corretta alimentazione. Grazie alla dieta e agli esercizi, è possibile addirittura dimagrire cosce e glutei in una settimana, vedrete così ripagati in fretta i vostri sforzi.
In questo caso, la dieta ideale è quella per il fisico a pera: chi ha questa forma del corpo, tende ad accumulare l’adipe proprio nella zona dei fianchi, dei glutei e delle cosce. Dovrete adottare un’alimentazione ipocalorica, prediligendo i carboidrati integrali da consumare principalmente nella prima parte della giornata e le proteine (soprattutto quelle vegetali e quelle del pesce) a cena.
È poi fondamentale fare il pieno di verdura, ricca di fibre che aiutano a sgonfiare la pancia e di sali minerali importanti per il benessere dell’organismo. Per risolvere invece il problema della ritenzione idrica e della cellulite, che si annidano proprio su cosce e glutei, dovrete ridurre l’uso del sale e bere molto: bevete almeno due litri d’acqua al giorno e introducete nella vostra dieta delle tisane detox.