Quali sono le isole più belle del mondo? Ecco una classifica delle più amate dai viaggiatori e non solo, dove sarà possibile sognare davvero ad occhi aperti. Dalle bellezze naturali della flora e della fauna incontaminata alle spiagge cristalline fino alle terre bruciate delle isole vulcaniche, la natura sa regalarci panorami unici nel loro genere. Non resta che scoprire allora le isole più belle del mondo, da visitare almeno una volta nella vita.
Galapagos, Ecuador
Tante creature vivono nell’isola incontaminata delle Galapagos, dove sole e mare si incontrano in questa terra vulcanica, dai contrasti emozionanti.
Bali, Indonesia
Bali fa parte delle isole tropicali che compongono l’Indonesia ed è una delle più belle perchè racchiude in sé storia, mare e natura: templi indù, risaie e promontori rocciosi sapranno regalarvi panorami unici nel loro genere.
Maldive
Sinonimo di mare e relax, le Maldive si possono definire come il paradiso terrestre. Lunghe distese di sabbia bianca e mare cristallino ci regalano panorami mozzafiato, dove poter sognare ad occhi aperti. Insomma uno dei posti da vedere prima di morire.
Santorini, Grecia
Santorini è una delle perle del Mediterraneo, conosciuta in tutto il mondo per le sue casette bianche e blu. Ma l’isola ha anche tanto altro da offrire: una buona cucina, ottimi vini, tanto divertimento e spiagge fra le più belle del mondo.
Moorea, Polinesia francese
Moorea fa parte della Polinesia Francese ed ospita la più grande barriera corallina del mondo. Perfetta per chi ama gli sport acquatici, come lo snorkeling o le immersioni subacquee.
Zanzibar
Ko Tao, Thailandia
Questa splendida isoletta che sorge nel golfo di Thailandia, prende il nome dalle tartarughe marine che la abitano. Circondata da spiagge di sabbia bianca, questa isola è raggiungibile solo con veicoli a quattro ruote motrici.
Capri, Italia
La splendida Capri è fra i luoghi più pittoreschi e romantici del mondo, un mix di natura, storia e mondanità che ha fatto di quest’isola una delle più ambite in assoluto.
Ambergris Caye, Caraibi
Chi sogna i tropici, sogna Ambergris Caye, una delle isole più belle del mondo dove trascorrere una vacanza perfetta fra relax e divertimento. Inoltre è la più grande isola del Belize e si conferma come la meta turistica principale del paese.
St John, Stati Uniti
A St John, nelle Isole Vergini, la protagonista indiscussa è la natura, che si mostra in tutta la sua bellezza: dalla variegata fauna selvatica alle spiagge di sabbia bianca, c’è davvero tanto da esplorare.