Il massaggio facciale fai da te: come preparare la pelle
Per modellare i contorni del viso e distendere le rughe potete eseguire il massaggio facciale anche a casa. L’importante è eseguire la tecnica passo dopo passo.
Ecco gli step da seguire:
- Come prima cosa si lava il viso e si legano i capelli;
- si procede poi con lo spalmare la crema o l’olio prescelti in base al proprio tipo di pelle e si comincia con il massaggio.
- Per effettuare un leggero peeling, ad esempio, prediligi formulazioni granulose, perfette per rimuovere le cellule morte e far durare l’abbronzatura più a lungo nel periodo estivo.
- Si comincia sfiorando il viso con la mano aperta e tesa, dal collo verso il mento, alternando entrambe le mani. Dopo qualche minuto si procede con movimenti da effettuare dall’interno verso l’esterno, concentrati sempre sul collo e, dopo aver frizionato, la tecnica prevede movimenti circolari sulla zona di naso e labbra, espandendo i cerchi fino alle guance.
- Ultimato il frizionamento è bene porre entrambe le mani aperte sul volto, tenendo come punto di riferimento lo spazio tra gli occhi, dove porre i pollici, allontanando e riavvicinando le mani facendole scivolare sulle guance e poi spostandosi verso l’alto, distendendo la pelle coi palmi verso orecchie ed attaccatura dei capelli.