Primi piatti vegetariani di Pasqua
Dopo aver stuzzicato qualche antipasto, è tempo di andare con le portate principali. Vediamo alcune ricette facili e veloci di primi piatti per chi preferisce un menù di Pasqua vegetariano.
Lasagne vegetariane
Le lasagne sono un primo piatto che viene spesso preparato per la Pasqua. Potete scegliere la versione vegetariana che non avrà nulla da invidiare a quelle preparate con il ragù. Ce ne sono moltissime varianti, sia bianche che al pomodoro, ma noi vi proponiamo la nostra versione con besciamella, parmigiano, zucchine, carote e carciofi.
Risotto alle barbabietole
Se amate la barbabietola, allora il risotto rosa è il piatto giusto da servire per il vostro menù vegetariano di Pasqua. Proprio il suo colore così particolare, dovuto ad un ortaggio dalle mille proprietà benefiche, rende questa pietanza un’idea originale che sorprenderà tutti. Le barbabietole, già bollite e frullate in un mixer, vanno aggiunte quasi a fine cottura per dare colore e sapore al vostro risotto.
Pasta con le fave
In primavera, le fave portano un tocco di sapore in più sulle vostre tavole. Perché non approfittarne per preparare un semplicissimo piatto di pasta? Dopo aver fatto bollire le fave a lungo, frullatele sino ad ottenere una morbida crema che andrà a condire le tagliatelle (o qualsiasi altro formato di pasta desideriate). Non dimenticate di tenere da parte una manciata di legumi interi per decorare il piatto e di aggiungere qualche pomodorino fresco per un tocco di colore.