Secondi piatti vegetariani di Pasqua
Niente carne né pesce? Per i vostri secondi piatti vegetariani, potete sbizzarrirvi con tantissime idee originali e di facile realizzazione. Scopriamone alcune delle più veloci da preparare per stupire i vostri ospiti.
Uova in camicia
Come secondo piatto per il pranzo di Pasqua potete preparare le uova in camicia. La ricetta è abbastanza difficile, dovrete fare attenzione ai tempi di cottura e a non rompere le uova. Una volta pronte servitele con dell’insalata oppure con delle verdure miste, ma anche poggiate su una bruschetta.
Polpette ricotta e menta
Siete alla ricerca di un piatto light e decisamente prelibato? Le polpette ricotta e menta sembrano fare proprio per il vostro menù di Pasqua vegetariano. Oltre ad essere poco caloriche, assicurano bontà e originalità alla vostra tavola. La menta è l’ideale per dare un tocco di sapore al piatto, tuttavia potete farne a meno in caso di problemi digestivi come reflusso o ulcere.
Polpettone di melanzane
Una variante alle classiche polpette è il polpettone vegetariano di melanzane, più leggero e digeribile rispetto a quello tradizionale di carne. Le melanzane vanno cotte a tocchetti, quindi metà porzione viene frullata per ottenere una crema omogenea, da amalgamare con uova, ricotta, pane secco, parmigiano e il resto della verdura intera.