La dieta settimanale per perdere 5 kg in poco tempo

Dieta per perdere 5 kg in poco tempo: menu esempio

colazione sana per dieta
Foto unsplash | Brooke Lark

Vi proponiamo un programma settimanale da seguire per poter perdere 5 kg velocemente. Ricordatevi che uno stile di vita sedentario non è assolutamente d’aiuto durante una dieta dimagrante.

Preferite sempre le cotture light, come quelle alla griglia, al vapore, al forno, a microonde e al cartoccio. Per condire le vostre pietanze, sono previsti 3 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva al giorno.

Lunedì

Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. A pranzo scegliete 50 g di pasta integrale al pomodoro con una spruzzata di grana grattugiato; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela. A cena, antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 200 g di pesce cotto ai ferri o al forno; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g).

Martedì

Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherata. Pranzo: 160 g di ricotta con mezzo panino integrale (30 g); insalata mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone; cartoccio ai funghi; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g).

Mercoledì

Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherato. Pranzo: insalata di fagioli e ortaggi crudi; un caffè senza zucchero. A merenda, una tazza di tè o un caffè; un kiwi. Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intero o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 2 uova sode o alla coque; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g).

Sfogliate la pagina per trovare la giusta ispirazione per il vostro menù settimanale!

Gestione cookie