Perché anche tu dovresti iniziare ad usare il termoprotettore per i capelli (la tua chioma ti ringrazierà)

Il termoprotettore per capelli è un grande alleato di bellezza della nostra chioma: cos’è e come usarlo al meglio? Questo prodotto, da utilizzare quotidianamente o dopo ogni lavaggio, è in grado di proteggere i capelli dal calore eccessivo di piastre, phon ed arricciacapelli, prevenendo la formazione di doppie punte e l’indebolimento della struttura del capello. Scopriamo insieme a cosa serve e come funziona.

Termoprotettore per capelli, cos’è e come usarlo al meglio

Spesso sottoponiamo i nostri capelli a stress davvero eccessivi e il calore, anche se necessario per asciugare e mettere in piega i capelli, potrebbe danneggiare la chioma a lungo andare.

phon
Termoprotettore per capelli, cos’è e come usarlo al meglio – Pourfemme.it

Il calore provoca micro danni ai capelli, causando nel tempo la comparsa delle tanto temute e odiate doppie punte. Inoltre, i capelli si indeboliscono diventando più fragili e perdendo di luminosità: si consiglia quindi di limitare l’utilizzo di piastre ed arricciacapelli, oltre che di non utilizzare troppo da vicino l’asciugacapelli. Non perdere i nostri consigli su come rinforzare in poco tempo i capelli sfibrati!

A questo punto entra in gioco il termoprotettore: se non riesci a fare a meno di piastra ed arricciacapelli utilizza un prodotto di questo tipo, facilmente reperibile in profumeria, nei negozi specializzati e persino nei supermercati.

Il termoprotettore è un prodotto solitamente spray che ha il compito di preservare la bellezza della nostra chioma, proteggendola dal calore e in alcuni casi ristrutturandola dall’interno. Si crea un film protettivo su tutto il capello, in grado di prevenire i danni dovuti alle alte temperature e preservando la naturale lucentezza dei capelli.

Va adoperato sui capelli umidi, subito dopo lo shampoo, prima di procedere all’asciugatura con il phon o, in alternativa, sui capelli asciutti prima di eventuali operazioni di styling, come il passare la piastra o adoperare un arricciacapelli.

Il prodotto si deve vaporizzare sui capelli, trascurando le radici e concentrandosi sulle lunghezze fino alle punte. Una chioma fluente e con meno doppie punte, lucida e luminosa, rappresenta il sogno di tutte le donne e utilizzare un termoprotettore costituisce indubbiamente un ottimo punto di partenza per sfoggiare capelli impeccabili e più forti.

Tuttavia, le formulazioni molto cariche dei termoprotettori, contenenti siliconi, cheratina e ancora olii vegetali molto ricchi e altre sostanze chimiche atte a riparare dal calore e a contrastare l’effetto crespo, finiscono per appesantire i capelli se usati troppo frequentemente e se il prodotto scelto non è particolarmente indicato al nostro tipo di capello.

Gestione cookie