Ci sono occasioni in cui un trucco facile e veloce in 60 secondi sarebbe davvero utile! Non sempre riusciamo a conciliare i ritmi frenetici quotidiani con le nostre esigenze beauty! Noi vi diamo 8 idee da copiare per realizzare un make up impeccabile in brevissimo tempo! Allora, siete curiose di conoscere tutti i segreti per un trucco facile e veloce da giorno oppure uno glam da sera? Seguiteci per scoprirli!
Smokey eyes alato
Lo smokey eyes alato è ideale per chi cerca un make up semplice da realizzare e adatto alle occasioni speciali. Basta applicare con l’aiuto di un pennellino, un velo di ombretto scuro sulla palpebra. Sfumate il cosmetico in modo da creare il tipico effetto alato verso l’esterno. E voilà, in poco tempo avrete uno sguardo magnetico e sensuale!
Trucco nude
Il nude look è uno splendido make up naturale, un’ottima soluzione se cercate un trucco facile e veloce. Stendete un velo di crema colorata per il viso che vi permetterà di uniformare l’incarnato. Successivamente, applicate un po’ di burro cacao sulle labbra e un tocco di blush pesca sugli zigomi.
Labbra rosse
Desiderate sfoggiare un look seducente per una cena a due? Prendete una matita per contorno labbra e tracciate la linea; poi, applicate un rossetto rosso dal finish mat oppure laccato. Da solo, sarà in grado di rendervi meravigliose!
Smokey eyes blu
Fra le varie idee di trucco facile e veloce in 60 secondi, lo smokey eyes blu è sicuramente uno dei più semplici da realizzare. Prendete un po’ di ombretto e applicatelo sulla palpebra, sfumando i bordi. Potete completare con una riga di matita occhi nera oppure silver. E’ una soluzione ideale per il trucco facile e veloce per occhi marroni.
Ciglia a tutto volume
Un’alternativa altrettanto valida per un trucco semplice da giorno consiste nel dare maggiore profondità allo sguardo, utilizzando un mascara volumizzante. Intingete lo scovolino nel cosmetico e poi applicatelo abbondantemente sulle ciglia superiori e inferiori, eseguendo movimenti a zig-zag che vi serviranno per aprire lo sguardo!
Make up monocromo
La scelta migliore se avete poco tempo per il trucco, consiste nel declinare il make up utilizzando un unico colore delicato come il rosa pesca. Vi suggeriamo di adoperare un matitone 3 in 1, da applicare su labbra, occhi e zigomi. E per ritocchi di bellezza, vi basterà portare in borsetta un solo cosmetico!
Labbra smudge
Per labbra sensuali e un effetto voluttuoso, applicate un po’ di rossetto rosso oppure color ciliegia sulla parte centrale e poi tamponate con il dito fino ai bordi. In alternativa, vi suggeriamo di adoperare i pennelli smudge che creano sfumature di precisione e un effetto di labbra appena morse!
Trucco occhi grafico
Ora vi suggeriamo un tutorial make up per il trucco occhi grafico. Per mettere correttamente l’eyeliner nero, vi basterà creare una C in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. Ripassate rendendo grassetto la linea.