Sei alla ricerca di un nuovo trucco per l’ufficio? Ti suggeriamo 10 idee da non perdere, sobrie e discrete ma senza trascurare un pizzico di glamour, perfette per enfatizzare e valorizzare i tuoi punti di forza e, naturalmente, camuffare i piccoli difetti.
1- Make up nude con leggero contouring
Il contouring, leggero e mai eccessivamente marcato, può essere la chiave di volta per un make up nude ideale per il ritorno in ufficio. Un filo di gloss sulle labbra e mascara completano questo beauty look estremamente semplice che punta a rendere l’incarnato “baciato dal sole” e a farci sembrare ancora leggermente abbronzate.
2- Lo strobing
Se hai una bella pelle e non presenti imperfezioni puoi dedicarti ad un make up molto luminoso e discreto, avvalendoti dello strobing, nuova tecnica di make up che consiste nell’illuminare alcune zone strategiche del viso.
3- L’ombretto pescato
Se ad un tocco di colore sugli occhi proprio non sai rinunciare opta per un tenue color pesca, perfetto sulle carnagioni ambrate come su quelle chiare, cui accostare un tocco di blush o di bronzer e un rossetto dalla colorazione simile piuttosto che un semplice velo di lip balm.
4- Incarnato perfetto e labbra rosa
Tra gli errori make up da non fare durante un colloquio di lavoro rientra indubbiamente presentarsi con un rossetto troppo deciso. Questo principio vale anche per la vita in ufficio, specialmente se parliamo di un ambiente molto formale. Scegli, piuttosto un rossetto rosa che si addica alla tua carnagione e punta alla perfezione dell’incarnato con una buona base.
5- Un tocco shimmer sulle palpebre
Gli ombretti shimmer vengono molto spesso associati esclusivamente ad un trucco da sera a causa della loro iridescenza ma, in realtà, un tocco di argento o di champagne sulle palpebre può essere perfetto per il look da ufficio, a patto di lasciare labbra e resto del viso completamente naturali.
6- Blush e mascara
Rendi gote e occhi il focus del tuo make up da ufficio scegliendo un blush rosato con cui evidenziare i pomelli e un mascara volumizzante ed allungante per ciglia da cerbiatta che rendono anche più vivo lo sguardo.
7- L’eleganza dell’eyeliner
Un’idea raffinata e chic che non ti farà al contempo passare inosservata. Sottolinea lo sguardo con una riga di eyeliner con flick all’insù e lascia completamente nudo il resto del viso.
8- Labbra nude dai toni caldi
Specialmente se hai un incarnato con sottotono giallo metti in risalto le tue labbra scegliendo un rossetto nude che sia perfetto per te, optando per una tonalità che viri al beige e al caramello.
9- Labbra rosse sì o no?
E’ sempre meglio preferire tonalità di rossetto che diano poco nell’occhio ma, specialmente se l’ambiente in cui si lavora è informale e giovane, o particolarmente glamour, un tocco di rosso sulle labbra decisamente non guasta. L’importante è truccare con estrema naturalezza gli occhi.
10- Labbra berry e incarnato trasparente
Stesso dicasi per le labbra berry, nelle tonalità del lampone o tendenti al vinaccia. Questi colori di rossetto, tra quelli imperdibili per l’autunno/inverno 2015-2016, sono perfetti per far risaltare le carnagioni più chiare, da truccare con un fondotinta leggero e un tocco di blush impercettibile e a cui accostare solo un filo di mascara.