La quarta puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale si intitola “Artisti si diventa” ed è dedicata all’arte. La video blogger Sofia Righetti in questo nuovo episodio incontrerà artisti e chi lavora nel mondo dell’arte. Il primo ospite è Fulvio Nigris, fondatore della Casa dei Risvegli,la struttura sanitaria dedicata alla riabilitazione fisica e cognitiva di persone uscite dal coma. All’interno di questa struttura è nata una compagnia teatrale fatta di queste persone uscite dal coma. Sofia parla con due di loro,Paolo e Marco, che attraverso il teatro “hanno avuto l’opportunità di riassestare tutto”.
Incontra poi l’artista Alessandro Bergonzoni, secondo il quale l’arte non è solo terapia, ma l’arte vive nel corpo della persona disabile. Infine la 27enne introduce Felice Tagliaferri, scultore cieco chedirige una scuola di arte plastica. E’ diventato un’artista di fama internazionale.
La web serie sulla disabilità è prodotta da Filandolarete,casa di produzione video, e da Agenda, agenzia multimediale attenta al giornalismo sociale, ed è online su Pourfemme ogni venerdì.