Palle diNatale Smile! It’s Christmas day èla canzone di Natale realizzata dagli adolescenti de “Il ProgettoGiovani” della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Una canzone molto allegra e cantata da giovani ragazzi,mentre passano in video immagini dai reparti e qualche camice bianco. Ma nienteatmosfere tristi: “my heart is full of joy” dice la canzone, “il mio cuore è pieno digioia”. “Tutto quello che voglio per Natale è sorridere”. Questo cantano felici i ragazzi.
Un inno a sorridere, alla vita che è anche dentro un ospedale. Il video è stato proiettato ieri sul maxi schermi a San Siro, prima della partita Inter-Lazio.
Le palle, in realtà, sono anche il nomignolo affettuoso per indicare le teste senza capelli dei giovani pazienti del reparto di Pediatria oncologica.Nonché tutto ciò che gli adolescenti non vogliono che vengaraccontato loro: dai genitori e dai medici.
Questo video è un modo di raccontare un Natale”diverso” da parte di chi ha solo voglia di normalità: gli adolescentialle prese con un tumore.